Biscotti al cocco facili e veloci

Biscotti al cocco facili e velociBiscotti al cocco dell’ultimo minuto? I biscotti veloci per colazione al cocco, sono la ricetta ideale. Mettiamo caso che vi capiti di svegliarvi una mattina molto presto, perchè non preparare un po’ di biscotti veloci. Pochi ingredienti, nessun tempo di riposo: si preparano e s’infornano. Detto fatto. Molto utili anche in caso di feste improvvise. Inoltre si prestano a diverse farciture.

Biscotti al cocco facili e veloci: ingredienti

  • 350 gr di farina
  • 125 gr. Di cocco
  • 150 gr di burro
  • 140 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 2 cucchiaini di lievito

Biscotti al cocco facili e veloci: procedimento

La prima cosa che dovete fare è impastare il burro (dev’esser morbido ed a temperatura ambiente, quindi tiratelo fuori dal frigo la notte prima) con le uova e lo zucchero.

Potete usare un robot, o la frusta a mano, l’importante è che il composto non presenti grumi ma sia omogeneo e spumoso.

Passate ad aggiungere farina di cocco e farina normale insieme. Unite anche il lievito ed iniziate ad impastare con le mani o con un robot.

Non deve risultare duro perciò non esagerate con la farina di cocco, anche se vi piace proprio tanto (sapranno di più di cocco ma verranno anche più duri). Ricavate delle palline dalla pasta, schiacciatele leggermente e disponete sulla teglia per biscotti, foderata di carta da forno. Infornate a 150° per dieci minuti circa.

Quando saranno freddi potete fare come ho fatto io: squagliate una tavoletta di cioccolato, c’immergete i biscotti e poi li fate rotolare sulla farina di cocco, deliziosi! O ancora ponete un po’ di crema pasticcera su un biscotto e chiudete con un altro (una versione bianca dei baci di dama), ovviamente si può fare anche con del cioccolato spalmabile magari con la Nutella o del cioccolato fondente.

Vi piacciono questi biscotti?

Autore: Coltello e Forchetta

Condividi sui Social!

Lascia un Commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *